Proposte per la Medaglia ISA per le Scienze

La Medaglia ISA per le Scienze è la massima onorificenza assegnata dall'Istituto Studi Avanzati.
Medaglia ISA per le Scienze

L'Istituto assegna due volte l'anno la Medaglia ISA per le Scienze.

La Medaglia ISA per le Scienze è la massima onorificenza assegnata dall'Istituto Studi Avanzati dell'Università di Bologna quale riconoscimento per attività di ricerca caratterizzate da eccellenza scientifica e impatto.

Proposte per la Medaglia ISA possono essere presentate, in qualsiasi momento dell'anno, al Direttore dell'Istituto (direzione.isa@unibo.it) da gruppi di studiosi dell'Università di Bologna. La Medaglia può essere assegnata sia a individui che a gruppi. Le candidature devono avere la caratteristica di trasversalità e interdisciplinarità.

Le proposte vengono valutate dal Consiglio dei membri residenti dell'Istituto di Studi Avanzati.

Le proposte devono essere mandate al Direttore (direzione.isa@unibo.it) e devono includere:

• una lettera con le motivazioni della proposta
  • un curriculum vitae e studiorum dettagliato dello studioso o del gruppo
  • la lista delle firme dei docenti e ricercatori (specificando il dipartimento d'afferenza e la disciplina) a sostegno della proposta.

Argomenti correlati

Medaglia ISA per le Scienze
Per attività di ricerca caratterizzate da eccellenza e valore scientifico.