vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Rinnovo parziale Consiglio Scientifico dell'ISA - scadenza 28 febbraio 2019

Care Colleghe e cari Colleghi,

 

come sapete, l’Ateneo affida all’Istituto di Studi Avanzati il compito di promuovere lo scambio interdisciplinare di idee e conoscenza a livello internazionale. Tutte le informazioni sull’attuale organizzazione dell’ISA e sulle attività in essere sono disponibili sul sito http://www.isa.unibo.it/it

La naturale scadenza al secondo rinnovo e/o il passaggio ad altri incarichi di alcuni componenti richiedono che si proceda ora alla parziale ricomposizione del Consiglio scientifico dell’Istituto. A questo fine ripetiamo la procedura, sperimentata con successo tre anni fa, fondata sulla autocandidatura di docenti e ricercatori di UniBo per le aree che risulteranno  scoperte.

Invitiamo pertanto gli interessati1 a manifestare la propria disponibilità a entrare a fare parte dell’Istituto di Studi Avanzati dell’Università di Bologna. Saranno considerate candidature di alto profilo scientifico provenienti dalle aree disciplinari:

 

-          Area 2 – Scienze fisiche

-          Area 3 – Scienze chimiche

-          Area 6 – Scienze mediche

-          Area 7 – Scienze agrarie e veterinarie

-          Area 9 – Ingegneria industriale e dell’informazione

-          Area 10 - Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche

-          Area 14 – Scienze Politiche e sociali

 

La lettera di autocandidatura deve contenere, in forma estremamente compatta (massimo un foglio A4), la descrizione delle esperienze di internazionalizzazione nonché delle relazioni internazionali (network di ricerca, collaborazioni scientifiche, dottorati di ricerca, ecc.) che la candidata o il candidato possono mettere a fattor comune nell’attività dell’Istituto. E’ richiesta inoltre la autodichiarazione di appartenenza alla fascia alta della valutazione della ricerca di Ateneo relativamente alla propria area.2


Per tutte le informazioni curriculari si farà esclusivo riferimento al CV e all’elenco delle pubblicazioni presenti sul sito docente del portale UniBo (se ne suggerisce l’aggiornamento).
 

La lettera di candidatura va inviata all’indirizzo del Direttore ( direttore.isa@unibo.it ) e in cc a quello della Segreteria dell’ISA ( segreteria.isa@unibo.it  ) entro il 28 febbraio. Il Direttore ISA si avvarrà dell’assistenza dell’attuale consiglio per definire la “short list” da sottoporre al Rettore per le nomine.

 

Un caro saluto

Dario Braga

1La “call” è riservata a personale docente e ricercatore UniBo in servizio a tempo indeterminato I membri del Board ISA hanno, inter alia, il compito di partecipare alla selezione dei visiting professor da ospitare in Istituto e dei PhD del programma PhD@ISA oltre che, ovviamente, partecipare  al maggior numero possibile di iniziative organizzate da ISA.
2Per gli scopi di questa “call” la fascia alta è definita come il 30% superiore del punteggio (non del numero di afferenti) dell’area. Es. se il punteggio massimo nell’area è 10, il punteggio individuale deve essere almeno 7. Punteggio e distribuzione dell’area sono visibili alla pagina VRA personale.

Pubblicato il 8 febbraio 2019