vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

ISA Medal for Science 2015

Onorificenza.

Pubblicato il: 15/09/2014

Scadenza presentazione domande: 15/11/2014 - 23:00

Aggiornamento del 31/03/2015 - 11:00: Su proposta del Consiglio dei Membri Residenti dell'Istituto di Studi Avanzati dell'Università di Bologna, il prof. Robert D. Putnam sarà premiato con la massima onorificenza assegnata dall'ISA quale riconoscimento per attività di ricerca caratterizzate da eccellenza scientifica e impatto.

La massima onorificenza che l’Istituto di Studi Avanzati attribuisce a singoli studiosi o a gruppi di ricercatori per attività di ricerca caratterizzata da eccellenza scientifica, interdisciplinarità e impatto sociale.

La ISA Medal for Science è conferita dal Rettore e dal Direttore di ISA per il contributo dato alla conoscenza, sia nell’ambito della scienza e tecnologia che in quello delle scienze umane, sociali e economiche.

I candidati devono essere proposti da un gruppo di docenti o ricercatori dell'Università di Bologna.

Il vincitore riceverà la Medaglia ISA. Inoltre riceverà un rimborso-spese per il viaggio e per l’alloggio a Bologna e un premio di 1.000,00 Euro.

Al vincitore verrà richiesto di tenere una lecture in data da concordarsi nell’anno 2015, in concomitanza con la cerimonia di consegna della medaglia.

Le proposte dovranno pervenire entro il 15 novembre 2014.

Archivio Bandi

Argomenti correlati

Medaglia ISA per le Scienze
Le Medaglie consegnate.

Documenti