ISA Senior Fellowship gennaio - giugno 2017

Protocollo: Prot n. 23621 del 16/03/2016

Pubblicato il: 16/03/2016

Scadenza presentazione domande: 18/04/2016 - 23:00

Aggiornamento del 07/06/2016 - 17:00: Pubblicazione della graduatoria dei candidati selezionati.

Bando per otto Senior Fellowship

Con l’obiettivo di stimolare l’internazionalizzazione e la trasversalità didattico-scientifica dell’Università di Bologna, ISA accoglie ogni anno Visiting Professor per soggiorni da uno a tre mesi. Gli studiosi sono invitati su proposta dei docenti e ricercatori dell’Alma Mater e in collaborazione con i Dipartimenti. Il periodo di Fellowship deve essere continuativo e non può essere diviso e deve essere tale da consentire una proficua interazione con le Strutture di Ateneo e con gli studenti.

Ai Visiting Professor sono offerti:

• contributo: un rimborso forfettario per le spese di viaggio, trasporto e vitto di importo lordo percipiente di Euro 800,00 per residenti UE, e di Euro 1.100,00 per residenti extra UE.
  • alloggio: di norma in miniappartamento per due persone (Residence Terzo Millennio Bologna sito in via Miliani, 7/2, quartiere Borgo Panigale).
  • Fellows Room: un’attrezzata sala per studio e lettura in Palazzo Paleotti, in via Zamboni 25.

La domanda, completa della documentazione richiesta, deve essere caricata dal docente o ricercatore proponente dell’Università di Bologna entro le 23:00 del 18 aprile 2016 al link https://personale.unibo.it utilizzando le proprie credenziali istituzionali.

_______________________________________________________________

I candidati selezionati (in ordine alfabetico):

• CHOULIARAKI SYRAGOULA
    fellow proposto da Pier Luigi Musarò del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia
  • DUARTE MARIA TERESA
    fellow proposto da Fabrizia Grepioni del Dipartimento di Chimica "G.Ciamician"
  • FISCHER MARTIN HERBERT
    fellow proposto da Luisa Lugli del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione
  • HERNANDEZ-BOUSSARD TINA *
    fellow proposto da Maria Pia Fantini del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie
  • JOHNSTON-HOLLITT MELANIE
    fellow proposto da Daniele Dalla Casa del Dipartimento di Fisica e Astronomia
  • KAUSHANSKY KENNETH
    fellow proposto da Anna Rita Franco Migliaccio del Dipartimento di Scienze Biomediche e Motorie
  • KENNEDY BEAMES SIMON *
    fellow proposto da Alessandro Bortolotti del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
  • LAWSON-REMER TERRA *
    fellow proposto da Gianluca Fiorentini del Dipartimento di Scienze Economiche
  • LESLIE THOMAS *
    fellow proposto da Micaela Antonucci del Dipartimento di Architettura
  • MASSON PATRICE *
    fellow proposto da Guido Masetti del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"
  • NABONI EMANUELE *
    fellow proposto da Jacopo Gaspari del Dipartimento di Architettura
  • SAVAS AYSEN
    fellow proposto da Ernesto Antonini del Dipartimento di Architettura
  • SCHERER GEORGE W.
    fellow proposto da Elisa Franzoni del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali
  • VINOGRADOV SERGEI *
    fellow proposto da Paola Ceroni del Dipartimento di Chimica "G.Ciamician"
  • WELLHOFER SPENCER
    fellow proposto da Piero Ignazi del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

* = Fellows only accommodation

I Fellows selezionati devono dare conferma di accettazione delle condizioni della Fellowship entro 15 giorni dalla ricezione della lettera di assegnazione.

Archivio Bandi

Argomenti correlati

Form online
La procedura online per presentare la candidatura.
Residence Terzo Millennio Bologna
Dove è situata la Residenza di Studi Superiori

Segreteria ISA

via Marsala 26

40126 - Bologna

tel: +39.051.2087140

Si riceve su appuntamento.