ISA Visiting Fellowship gennaio-giugno 2018

Protocollo: Prot. n. 30223 del 17/03/2017, Rep. n. 311/2017

Pubblicato il: 17/03/2017

Scadenza presentazione domande: 30/04/2017 - 23:00

Aggiornamento del 21/06/2017 - 13:00: Pubblicazione della graduatoria (file in allegato "Graduatoria Visiting Fellows - gennaio-giugno 2018")

Bando per dieci Visiting Fellow.

-------------------------------------------------------------------------------

Vedi la graduatoria dei candidati selezionati nel file allegato.

-------------------------------------------------------------------------------

Con l’obiettivo di stimolare l’internazionalizzazione e la trasversalità didattico-scientifica dell’Università di Bologna, ISA offre dieci Visiting Fellowship per soggiorni da uno a tre mesi a studiosi internazionali. Le candidature possono essere presentate da docenti e ricercatori  dell’Alma Mater con posizione attiva permanente (inclusi i
ricercatori a tempo determinato senior) in collaborazione con i Dipartimenti. Il periodo di Fellowship può essere di 1, 2 o 3 mesi e deve essere continuativo al fine di consentire una proficua interazione con le Strutture di Ateneo e con gli studenti.

ISA offre ai Visiting Fellow:

• Contributo a scelta fra:
  1. un compenso forfettario a copertura delle spese di viaggio, trasporto, vitto ed eventuali spese per il visto di importo lordo percipiente di Euro 800,00 per residenti UE, e di Euro 1.100,00 per residenti extra-UE;
  2. rimborso diretto delle sole spese di viaggio sostenute e documentate (fino a Euro 800,00 per residenti UE e fino a Euro 1.100,00 per residenti extra-UE).
  • Alloggio: di norma in appartamento attrezzato per due persone nelle vicinanze della sede dell’Istituto di Studi Avanzati (Via Marsala 26, Bologna) e del Rettorato o, in alternativa, e in funzione delle disponibilità, presso il Residence Terzo Millennio, sito in via Miliani, 7/2, Bologna.
  • Fellows Room: un’attrezzata sala per studio e lettura in Palazzo Paleotti, in via Zamboni 25, Bologna

La domanda, completa della documentazione richiesta, deve essere caricata dal docente o ricercatore proponente dell’Università di Bologna entro le 23:00 del 30 aprile 2017 al link https://personale.unibo.it utilizzando le proprie credenziali istituzionali. Nel bando è indicata nel dettaglio la procedura informatizzata da seguire.

Archivio Bandi

Argomenti correlati

Form online
La procedura online per presentare un/a candidato/a.
Call VF January-June 2018
La versione inglese del bando.
Dove siamo
Dove si svolgono le attività di ISA: informazioni sugli uffici amministrativi, la Fellows' Room e gli appartamenti.
Appartamenti per i Visiting Fellows
I Visiting Fellows sono ospitati in un appartamento studio per due persone situato in via De Rolandis 3, nel centro storico di Bologna e vicino alla sede dell'Istituto di Studi Avanzati.

Segreteria ISA

via Marsala 26

40126 - Bologna

tel: +39.051.2087140

Si riceve su appuntamento.