ISA Visiting Fellowship luglio - dicembre 2018

Protocollo: rep. n. 1287/2017 prot. n. 124910 del 19/10/2017

Pubblicato il: 20/10/2017

Scadenza presentazione domande: 30/11/2017 - 23:00

Bando per dieci Visiting Fellow.

Con l’obiettivo di stimolare l’internazionalizzazione e la trasversalità didattico-scientifica dell’Università di Bologna, ISA offre dieci Visiting Fellowship per soggiorni da uno a tre mesi a studiosi internazionali. Le candidature possono essere presentate da docenti e ricercatori dell’Alma Mater in collaborazione con i Dipartimenti. Il periodo di Fellowship deve essere continuativo al fine di consentire una proficua interazione con le Strutture di Ateneo e con gli studenti.

Ai Visiting Fellow sono offerti:

• Contributo a scelta fra:
  1. un compenso forfettario a copertura delle spese di viaggio, trasporto, vitto ed eventuali spese per il visto di importo lordo percipiente di Euro 800,00 per residenti UE, e di Euro 1.100,00 per residenti extra-UE;
  2. rimborso diretto delle sole spese di viaggio sostenute e documentate (fino a Euro 800,00 per residenti UE e fino a Euro 1.100,00 per residenti extra-UE).
  • alloggio: di norma in appartamento attrezzato per due persone in via De Rolandis 3, nelle vicinanze della sede dell’Istituto di Studi Avanzati (Via Marsala 26, Bologna) e del Rettorato o, in alternativa, e in funzione delle disponibilità, presso il Residence Terzo Millennio (http://www.rtmliving.com/bologna/it/index.php), sito in via Miliani, 7/2, Bologna.
  • Fellows Room: un’attrezzata sala per studio e lettura in Palazzo Paleotti, in via Zamboni 25, Bologna.

La domanda, completa della documentazione richiesta, deve essere caricata dal docente o ricercatore proponente dell’Università di Bologna entro le 23:00 del 30 novembre 2017 al seguente link https://personale.unibo.it utilizzando le proprie credenziali istituzionali

Archivio Bandi

Argomenti correlati

Form online
La procedura online per presentare la candidatura.
Le strutture abitative per i Fellow
Dove sono ospitati i Visiting Fellows.
Dove siamo
Dove si svolgono le attività di ISA: informazioni sugli uffici amministrativi e la Fellows' Room.

Segreteria ISA

via Marsala 26

40126 - Bologna

tel: +39.051.2087140

Si riceve su appuntamento.