Medaglia ISA per le Scienze 2007 a Bruno Latour

Cerimonia di consegna della Medaglia ISA per le Scienze 2007 a Bruno Latour, filosofo, antropologo e Research Dean dell'Institut d'Etudes Politiques di Parigi

06/06/2008 dalle 17:00 alle 18:00

Su proposta del Dipartimento di Comunicazione e di diversi altri docenti dell'Università di Bologna, il Consiglio dell'Istituto di Studi Avanzati ha pienamente appoggiato la nomina del Prof. Bruno Latour, filosofo e antropologo di fama mondiale e la Presidente della Ricerca dell'Institut d'Etudes Politiques di Parigi per la Medaglia ISA per le Scienze 2007, il più alto riconoscimento conferito dall'Istituto per "attività di ricerca caratterizzate da eccellenza scientifica e impatto".

Nella sua conferenza dal titolo "Can Modernity be Modernized?", Bruno Latour tratterà il tema della crisi ecologica mondiale e della sfida che impone alle scienze moderne e alla politica. Dopo aver discusso questo tema nei suoi libri We have Never been Modern e Politics of Nature, Latour elaborerà a Bologna l'attualità di questo tema.

La cerimonia è aperta al pubblico.

Medaglia ISA per le Scienze
Per attività di ricerca caratterizzate da eccellenza e valore scientifico.
Prof. Bruno Latour sito web