Medaglia ISA per le Scienze 2009 a Tomas Hökfelt

Cerimonia di consegna della Medaglia ISA 2009 a Tomas Hökfelt, Professore di Biologia Cellulare presso il Karolinska Institutet di Stoccolma.

28/05/2009 dalle 15:00 alle 16:00

Dove Aula Magna Biblioteca Universitaria di Bologna, via Zamboni, 35

Su proposta di alcuni professori che studiano neuroscienze presso l'Università di Bologna, il Consiglio dell'Istituto di Studi Avanzati ha pienamente appoggiato la nomina del Prof. Tomas Hökfelt per la Medaglia ISA per le Scienze 2009.

Il lavoro di Tomas Hökfelt ha contribuito alla rivoluzione copernicana che ha avuto luogo nel campo delle neuroscienze nella seconda metà del XX secolo. Le sue ricerche di neuroanatomia chimica forniscono un nuovo approccio integrato per lo studio del sistema nervoso.

La cerimonia si svolgerà nell'ambito del convegno "Il cervello malato: nuove idee per l'emergenza sanitaria del nuovo millennio".

Alle 14.30, il Prof. Tomas Hökfelt terrà la conferenza "Dall'anatomia alla neuroanatomia chimica: una nuova era per la neurobiologia " .

La cerimonia è aperta al pubblico.

Medaglia ISA per le Scienze
Per attività di ricerca caratterizzate da eccellenza e valore scientifico.