Medaglia ISA per le Scienze a Richard P. Bagozzi

Cerimonia di consegna della Medaglia ISA per le Scienze 2013 a Richard P. Bagozzi, Dwight F. Benton Professor of Behavioral Science in Management, Professor of Clinical, Social and Administrative Science (University of Michigan)

14/10/2013 dalle 17:45 alle 19:30

Dove Sala dell’VIII Centenario, via Zamboni 33, Bologna

Su proposta del Consiglio dei Membri Residenti ISA, il prof. Richard P. Bagozzi sarà premiato con la massima onorificenza assegnata dall'Istituto Studi Avanzati dell'Università di Bologna quale riconoscimento per attività di ricerca caratterizzate da eccellenza scientifica e impatto.

Richard P. Bagozzi sarà premiato per il contributo dato al per il suo contributo alle scienze del comportamento nel management e allo sviluppo delle metodologie di ricerca scientifica.

"Sovente si incontrano ricercatori molto competenti, ma anche fortemente specializzati in un singolo ambito di conoscenza" - affermano i professori proponenti per spiegare la proposta di premiare il celebre professore - "È raro invece trovare nella comunità scientifica internazionale studiosi con interessi di ricerca così variegati e complementari. Ma ciò che ancor di più è interessante mettere in luce è che molti dei contributi scientifici del candidato sono il frutto di un dialogo inter-disciplinare, favorendo quella prospettiva di chi guarda agli eventi umani, sociali e istituzionali da diverse angolature, pur coniugando al contempo rigore metodologico e scientifico."

Nel corso della cerimonia il prof. Bagozzi terrà la lectio magistralis "Theory of Mind and Empathetic Foundations of Managerial Mind-sets".

Medaglia ISA per le Scienze
Per attività di ricerca caratterizzate da eccellenza e valore scientifico.
ISA Medal a Richard P. Bagozzi
L'evento raccontato per immagini.