Mind the gap

Colmare il gender GAP nella scienza. Prospettive internazionali e azioni locali.

18/05/2016 dalle 16:00 alle 18:00

Dove Scuola Superiore di Studi Umanistici – Via Marsala, 26, Bologna (Sala Nera)

Moderano
Alessandra Bonoli (Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali)
Federica Zanetti (Dipartimento di Scienze dell’Educazione)

Misurare il Gender GAP

Le prime azioni del progetto PLOTINA e il bilancio di genere di UNIBO promosso dal Comitato Unico di Garanzia
Tullia Gallina Toschi (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari)
Benedetta Siboni (Dipartimento di Scienze Aziendali)

Comprendere il Gender GAP

Risultati del progetto: Focus on gender equality in Unibo STEM Education. Progetto di ricerca-intervento per la promozione della parità di genere nella scienza
Dina Guglielmi (Dipartimento di Scienze dell’Educazione)
Elena Luppi (Dipartimento di Scienze dell’Educazione)
Carlo Tomasetto (Dipartimento di Psicologia)

Conclusioni di Paola Govoni (Dipartimento di Scienze dell’Educazione)

Evento creato da WiTEC e ISA
in collaborazione con il progetto PLOTINA, il Centro studi sul Genere e l'Educazione del Dipartimento di scienze dell'educazione e il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nel lavoro - CUG dell'Università di Bologna.

WiTEC
The European Association for Women in Science, Engineering and Technology
Technologies and research competition. What does this have to do with gender equality?
8 marzo 2016: un incotnro sugli esempi chiave del progetto H2020 PLOTINA e il nerwork WiTEC.