vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Premio Lions "Claudio Bonivento" - 12^ edizione 2020

Premio per la Ricerca scientifica e innovazione tecnologica.

28/09/2020 dalle 17:30 alle 19:40

Dove Aula Magna, Viale del Risorgimento, 2 Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Il Lions Club Bologna ha istituito dal 2009 un premio annuale in denaro con lo scopo di valorizzare l’impegno dei giovani nel settore della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica espresso a livello di dottorato di ricerca dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Il premio intende inoltre stimolare e favorire l'investimento nella ricerca scientifica come approccio culturale etico e morale nell’ambito di una crescita reale e sostenibile.

Il premio è intitolato al Prof. Claudio Bonivento, Professore Emerito dell’Università di Bologna e membro del Lions Club Bologna, scomparso nel 2014, ideatore e forte sostenitore dell’iniziativa dalla sua prima edizione. Il vincitore del premio è selezionato annualmente tra le migliori tesi di dottorato per contenuto scientifico, originalità, ricadute applicative e valore sociale fra quelle presentate e discusse dai dottorandi delle Scuole di Dottorato dell'Ateneo di Bologna.

Il Premio è supportato scientificamente dall’Area della Ricerca e dall’Istituto di Studi Avanzati (ISA) dell’Università di Bologna, economicamente e organizzativamente dal Lions Club Bologna.

Il programma dell'evento è in fase di definizione e sarà pubblicato a breve.