Premio Lions "Claudio Bonivento" - 12^ edizione 2020

Premio per la Ricerca scientifica e innovazione tecnologica.

28/09/2020 dalle 17:30 alle 19:40

Dove Aula Magna, Viale del Risorgimento, 2 Bologna

Il Lions Club Bologna ha istituito dal 2009 un premio annuale in denaro con lo scopo di valorizzare l’impegno dei giovani nel settore della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica espresso a livello di dottorato di ricerca dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Il premio intende inoltre stimolare e favorire l'investimento nella ricerca scientifica come approccio culturale etico e morale nell’ambito di una crescita reale e sostenibile.

Il premio è intitolato al Prof. Claudio Bonivento, Professore Emerito dell’Università di Bologna e membro del Lions Club Bologna, scomparso nel 2014, ideatore e forte sostenitore dell’iniziativa dalla sua prima edizione. Il vincitore del premio è selezionato annualmente tra le migliori tesi di dottorato per contenuto scientifico, originalità, ricadute applicative e valore sociale fra quelle presentate e discusse dai dottorandi delle Scuole di Dottorato dell'Ateneo di Bologna.

Il Premio è supportato scientificamente dall’Area della Ricerca e dall’Istituto di Studi Avanzati (ISA) dell’Università di Bologna, economicamente e organizzativamente dal Lions Club Bologna.

Il programma dell'evento è in fase di definizione e sarà pubblicato a breve.